Chi riesce a non emozionarsi guardando una coppia di anziani che godono della reciproca compagnia o che si prendono cura l’uno dell’altra? E la foto virale di cui vi parliamo non fa eccezione ed è diventata subito virala sui social.

La foto ritrae un uomo di 96 anni che imbocca sua moglie Wendy, di 93 anni. È stata da poco pubblicata sulla pagina Facebook “Love What Matters” ed è stata condivisa oltre 27.000 volte.

“Per tutta la vita ho desiderato un amore così forte”, si legge nella didascalia. Quando il signore si è alzato dal suo posto, il fotografo gli ha chiesto quanti anni avesse. Lui ha risposto dicendo anche che a giugno lui e sua moglie festeggeranno 75 anni di matrimonio. La moglie, però, sta tristemente lottando contro il morbo di Alzheimer.

Nel frattempo, ci stanno ispirando semplicemente con la lunga vita che hanno avuto la benedizione di condividere. La foto è stata scattata in una delle serate che regolarmente condividono insieme. Un vero e proprio appuntamento.

Come leggiamo nella didascalia: “Percorrere la corsa fino in fondo con la persona con cui l’hai iniziata è una delle cose più straordinarie sulla faccia di questa terra… Condividere un amore profondo, un legame che cresce con l’età, è una cosa meravigliosa”.

Davvero, ci sono poche cose per cui vale la pena lottare come un amore del genere, nonostante la vitalità giovanile sia diventata un lontano ricordo.

(Aleteia.org)